dal 1974

Chi Siamo

Il Teatro Regio di Torino, riaperto nel 1973, rappresenta per il Piemonte una prestigiosa istituzione culturale che, con la sua storia musicale, ha connotato l’identità stessa della nostra regione.

La nostra associazione

Subito dopo, il 4 Giugno del 1974, attraverso le forze di un gruppo di lavoratori e in un’epoca di scarse risorse finanziarie, nasceva il Circolo Ricreativo Culturale Sportivo del Teatro Regio di Torino, un’associazione senza finalità di lucro, con lo scopo di contribuire alla diffusione della cultura dello sport e l’organizzazione del tempo libero degli associati.

I principi di questi pionieri, che si sono tramandati sino ai giorni nostri, si fondavano sul piacere di coniugare la passione per la musica con le attività sopra citate.

Iscritta dal giugno 2010 presso il Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale, ai sensi della legge 383 del 7/12/2000, e dal 19/8/2013 al Registro delle Associazioni del Comune di Torino, l’ Associazione si pone oggi come scopo statutario, da realizzare attraverso le proprie attività istituzionali, quello di promuovere e realizzare iniziative di carattere ricreativo, culturale, artistico, sportivo e turistico atte a finalizzare e valorizzare il tempo libero degli associati con l’obiettivo di stimolarne i contenuti sociali.

Gli organismi dirigenti del nostro Circolo sono formati tramite libere elezioni e i loro membri, eletti tra i vari soci.

Nell’organizzazione delle varie attività poniamo particolare attenzione verso i figli minori dei nostri associati e ogni anno riserviamo due eventi in particolare: NATALE BIMBI una giornata di Festa in famiglia in corrispondenza del Natale e la ormai fatidica FESTA di CARNEVALE, cercando di non dimenticare in entrambe le occasioni l’aspetto sociale.

La nostra associazione, per mezzo della propria segreteria e dell’area di comunicazione, svolge una costante attività di aggiornamento dei propri associati con una mailing list dedicata e il proprio sito internet www.crcsteatroregio.torino.it.

vice presidente

Maffei Gianni

maffoit@yahoo.it
Tel.: 011 8815529

Amministrazione

segreteria e comunicazione

Sciangula Federica

Tel.: 011 8815227

Roattino Andrea

Tel.: 011 8815282
segreteria@crcsteatroregio.torino.it

Annarita Ercolini

Beltramone Remo

Guzzon Ivano

Ponzone Mauro

Rita Bracci

Totaro Fabio

Pierangelo Aime

Maltagliati Miriam

Affiliazioni

Ne sarai immediatamente membro

F.I.Te.L

Federazione Italiana Tempo Libero

La FITeL si propone di attuare iniziative per il tempo libero di carattere assistenziale, economico, sociale, culturale, commerciale, turistico, sportivo, ricreativo e artistico, onde favorire l'incontro dei dipendenti per una migliore qualità della vita.

Nel Dettaglio

La FITeL (Federazione Italiana Tempo Libero) e un'Associazione di II° Livello, costituita, nel 1993, da CGIL CISL e UIL.

I CRAL Aziendali cominciavano ad avere notevoli problemi, dopo un periodo di crescita, che aveva portato anche ad un importante riconoscimento legislativo (art. 11 Legge 300/70), sono state le prime realtà associative che, non corso degli anni, hanno subito i primi "tagli" che la scure dei "risparmi"delle aziende ha colpito, spesso con le Pubbliche amministrazione in prima fila; anche i mutamenti sociali, l'aumento dell'offerta (Palestre, impianti sportivi in genere, lo stesso proliferare delle proposte turistiche), hanno contribuito a ridurre il ruolo sociale dei CRAL.

CGIL, CISL eUIL avevano intuito giàll'inizio degli anni '90 che questo avrebbe avuto ripercussioni per i CRAL e, costituendo la FITeL, hanno voluto proporre un'Associazione che si mettesse al loro servizio, senza peròtterne in discussione il ruolo di associazioni dei lavoratori che operavano per proporre ai propri Soci una nuova diversa forma di "WELFARE" che avesse l'obiettivo di proporre cultura, sport, turismo e tutte le attività che, attraverso il CRAL, potevano essere fornite ai Soci a prezzi accettabili, non dimenticando, inoltre, che spesso gli stessi lavoratori non si limitano a "consumare"prodotti culturali e di altro genere proposti da altri ma, essi stessi, ne sono produttori.

Lavorare, dunque, per mantenere e, se possibile, sviluppare queste esperienze è stato ritenuto imposrtante da CGIL, CISL e UIL importante al punto tale da costituire un'Associazione che avesse questo obiettivo.

SITO ISTITUZIONALE FITEL >

Asso Cral Italia

Società Coperativa

Asso Cral è una Società Cooperativa avente come oggetto sociale la fornitura di Servizi al mondo dell'Associazionismo. Il Gruppo, leader nel panorama dell'aggregazione sociale ad oggi fornisce i propri servizi ad oltre 10 milioni di cittadini.

Nel Dettaglio

La Mission
Incrementare lo sviluppo della intercomunicazione per creare nuclei di interessi comuni.
Realizzare un brand che si proponga come linea direttrice nella realizzazione di benefici ed agevolazioni per la propria base. LEGGI DI PIÙ SULLA SUA STORIA

ASSO CRAL >

Unisciti alla nostra famiglia

Persone reali. risultati reali

Con la speranza di raggiungere sul nostro territorio e attraverso il sito nuovi orizzonti sportivi e culturali, e senza mai dimenticare la voglia di stare insieme e l’aiuto reciproco, salutiamo tutti i soci che ci hanno sostenuto con il loro impegno e coloro che vorranno supportarci con nuove idee e programmi.

Work

Insieme.Siamo.Più.forti

domande

CRCS [orari]

Lunedì-Venerdì: 9.00 - 12.00 • 13.30 - 18.00

Sabato: 9:00 - 12:00

crcsteatroregiotorino@gmail.com

Scopri subito i vantaggi