INAUGURATA IL 25-10-16 LA SCUOLA

Siamo arrivati
in Nepal

Atos ce l’ha fatta ad arrivare nonostante le strade interrotte per seri problemi con il confine indiano: lui e tutto il gruppo Nepal Mandi Namastè sono dovuti arrivare a piedi…

Le tappe dell’iniziativa

È passato un anno e mezzo da quando, Gianandrea Noseda sul podio dell’Orchestra del Teatro Regio, il Coro del Teatro Regio e il Coro di voci bianche del Regio e del Conservatorio G. Verdi diretti da Claudio Fenoglio, i piccoli musicisti e cantori delle Pequeñas Huellas, con la collaborazione di tutti i lavoratori del Teatro e del Circolo Ricreativo Culturale e Sportivo del Teatro Regio, diedero vita a un concerto di solidarietà a favore della popolazione del Nepal, tragicamente colpita dal terremoto. I fondi raccolti andarono alla ONLUS Friuli Mandi Nepal Namastè, un’associazione di volontari presente in Nepal da più di un decennio, e furono destinati alla costruzione di otto aule per ospitare il kindergarden di una scuola. Il 25 ottobre 2016 la Mahendrodaya School di Mulpani è stata inaugurata alla presenza delle autorità nepalesi e di un inviato di Friuli Mandi Namaste Onlus.

“Abbiamo portato ai ragazzi le nostre magliette e li ha resi felici!
Un grande gesto reso possibile dalla generosità dei nostri Soci ed amici.
Bravi tutti.”

Qui di seguito le prime immagini inviateci dal nostro amico e collega Atos Canestrelli, che ha portato concretamente i primi aiuti per la ricostruzione della Mahendroya School di Mulpani in Nepal derivanti dalla raccolta fondi eseguita da NOI DEL CRCS E DAL TEATRO REGIO TORINO.

Giugno 2015

IL TEATRO REGIO
PER IL NEPAL

Per chi se la fosse persa, ricordiamo la “genesi” della nostra iniziativa.

 

Sono passate alcune settimane dal devastante sisma che ha scosso, lo scorso 25 aprile, la Valle di Kathmandu, causando, secondo l’ultimo bilancio, più di settemila morti e più di quattordicimila feriti. Oltre alle già difficili operazioni per la rimozione delle macerie, l’emergenza riguarda anche la distribuzione degli aiuti umanitari a circa 2,8 milioni di terremotati.
I lavoratori del Teatro Regio e il Circolo Ricreativo Culturale e Sportivo del Teatro Regio promuovono quindi una raccolta di fondi destinati alle popolazioni del Nepal colpite dal terremoto.
L’iniziativa principale è stata il CONCERTO DI SOLIDARIETA’ “IL TEATRO REGIO PER IL NEPAL” di Giovedì 11 Giugno alle 20.15, e che vedrà protagonisti l’Orchestra e Coro del Teatro Regio, le voci bianche del Teatro Regio del Conservatorio G.Verdi, diretti dal maestro Gianandrea Noseda.

il Teatro Regio Torino, i lavoratori e il CRCS del Teatro Regio promuovono
il
CONCERTO DI SOLIDARIETA  a favore della popolazione del Nepal colpita dal terremoto.

PROGRAMMA


In programma musiche di Bizet, Brahms, Humperdinck, Mozart, sarasola e altri.
L’ingresso costa 15 euro. I biglietti sono in prevendita presso la Biglietteria del Regio.

Inoltre, durante le recite del Faust – in scena dal 3 al 14 giugno –
saranno allestite nel foyer due teche per la raccolta di offerte.

 

Il ricavato delle iniziative sarà destinato all’Associazione Friuli Mandi Nepal Namasté onlus per la costruzione di otto aule della Mahendrodaya School di Mulpani.

SEGUI CRCS

Siete interessati alle attività organizzate dal CRCS e volete parteciparvi? Segui i nostri canali e partecipa con le tue immagini alle manifestazioni che pongono il Teatro Regio al centro della vita culturale e artistica di Torino e del Piemonte.

Work

Insieme.Siamo.Più.forti

domande

CRCS [orari]

Lunedì-Venerdì: 9.00 - 12.00 • 13.30 - 18.00

Sabato: 9:00 - 12:00

crcsteatroregiotorino@gmail.com

Scopri subito i vantaggi