Concerto IL 21-12-11

Hollywood
al Regio

Il Circolo Ricreativo Culturale Sportivo delTeatro Regio si è fatto promotore di un concerto per raccogliere fondi a favore del progetto di telemedicina per i bambini affetti da fibrosi cistica.

l’iniziativa

I film più belli rivisti a occhi chiusia scoltando la musica

 
TEATRO REGIO di TORINO 21 dicembre 2011 • Ore 21

IL CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE SPORTIVO DELTEATRO REGIO SI È FATTO PROMOTORE DI UN CONCERTO PER RACCOGLIERE FONDI A FAVORE DEL PROGETTO DI TELEMEDICINA PER I BAMBINI AFFETTI DA FIBROSI CISTICA.

Grazie al telemonitoraggio sarà infatti possibile migliorare la qualità di vita dei pazienti e dei loro famigliari, diminuendo le necessità di ricovero e consentendo, al tempo stesso, un controllo quotidiano delle necessità mediche.

Un appuntamento da non mancare. Un concerto con l’Orchestra del Teatro Regio, diretta da Silvio Gasparella, che grazie al fascino delle grandi musiche scritte per il cinema, da Jesus Christ Superstar di Andrew Lloyd Webber a Pirati dei Caraibi di Hans Zimmer da Cuori Ribelli a Star Wars di John Williams, ci permetterà di lasciar spazio all’immaginazione e di viaggiare in mondi fantastici.

Hollywood al Regio è organizzato dal Circolo Ricreativo Culturale Sportivo del Teatro Regio e dal Teatro Regio in collaborazione con Fitel Piemonte e Filarmonica ‘900 del Teatro Regio di Torino.

“… nel mese di dicembre, con un programma di musiche da film, a dimostrato la sua ecletticità nei diversi generi.”

Nato a Milano, si diploma in violino nella sua città.
Appena diciottenne, si trasferisce a Torino ed entra a far parte dell’Orchestra del Teatro Regio.
Studia composizione e pianoforte con Felice Quaranta fondando contemporaneamente l’Assieme Strumentale ‘Igor Strawinsky’ con cui comincia la sua attività direttoriale in collaborazione col Teatro Regio.
Studia con Wladimir Delman a Parma, Bruno Bartoletti e Carlo Maria Giulini all’Accademia Chigiana di Siena e nel 1989 si diploma in direzione d’orchestra con DonatoRenzetti all’Accademia Musicale Pescarese.
Nell’aprile 1991 esordisce al Teatro Regio di Torino col Terzo Concerto per pianoforte e orchestra di L. v. Beethoven (solista Michele Campanella) e la quarta sinfonia di Ciaikowsky. Successivamente dirige l’Orchestra Sinfonica di Bari, Solisti Aquilani, Sinfonica siciliana, l’Orchestra Filarmonica di Torino e Opera di Roma.
Nuovamente al Teatro Regio dirige due produzioni Lirico-sinfoniche cui partecipano affermati solisti internazionali, tra i quali: Leo Nucci, Alessandro Corbelli, Norma Fantini, Silvano Carroli e nel 1993 un importante programma sinfonico con le Suites dal Peer Gynt di E. Grieg e la Suite dall’Uccello di Fuoco (1919) di I. Strawinsky. Viene poi chiamato per una serie di concerti dal Teatro Verdi di Trieste e dirige “un Ballo in Maschera” nei Teatri di Treviso e Modena , e comincia la sua attività all’estero in Ungheria, Francia, Romania e Germania con i giovani Wiener.
Nel febbraio 2009 dirige la Filarmonica TRT in un bellissimo concerto con il grande jazzista Uri Caine.

SEGUI CRCS

Siete interessati alle attività organizzate dal CRCS e volete parteciparvi? Segui i nostri canali e partecipa con le tue immagini alle manifestazioni che pongono il Teatro Regio al centro della vita culturale e artistica di Torino e del Piemonte.

Work

Insieme.Siamo.Più.forti

domande

CRCS [orari]

Lunedì-Venerdì: 9.00 - 12.00 • 13.30 - 18.00

Sabato: 9:00 - 12:00

crcsteatroregiotorino@gmail.com

Scopri subito i vantaggi