ISOLE EOLIE E TAORMINA

DATA

Dal 29 settembre al 2 settembre

CATEGORIA

Offerte, Vacanze, Italia

catalogo

On-line Altri viaggi di gruppo

NOME PARTNER

Organizzazione tecnica: Le isole d’Italia

INDIRIZZO PARTNER

Indirizzo web: www.leisoleditalia.com


DESCRIZIONE


 

Dal 29 agosto al 2 settembre 2019

Alla scoperta di Lipari, Panarea, Stromboli, Salina e
per finire la deliziosa Taormina

Prenota prima: Super prezzo se prenoti prima del 20 giugno!!!

Euro 680* SOCI – Euro 695* AGGREGATI

PER OGNI ULTERIORE INFO POTETE CONTATTARCi ALLA MAIL:
crcsteatroregiotorino@gmail.com

*NOTA BENE: la tariffa si intende valida per un gruppo di minimo 20 partecipanti.

 

1° giorno: Ritrovo presso aeroporto di Torino Caselle e partenza con Volo per Catania, arrivo a Catania e trasferimento in bus a Milazzo.
Aliscafo da Milazzo a Lipari. Arrivo a Lipari. Trasferimento in Hotel Pietra Pomice*** sulla spiaggia di Canneto a Lipari, sistemazione nelle camere. Pomeriggio Libero Cocktail di benvenuto.
Cena in hotel e pernottamento.

2° giorno: colazione. Mattinata libera per mare e relax presso la spiaggia di Canneto antistante l’hotel. Pranzo Libero, partenza in barca per Panarea /Stromboli.

Prima sosta a Panarea dove sarà possibile visitare il piccolo paesino con una gradevole passeggiata lungo le vie che intervallano le bianche casette in stile eoliano. Si prosegue poi con la barca alla volta di Stromboli. Anche qui è previsto uno scalo sull’isola (Stromboli è definita l’isola più selvaggia proprio perchè sembra conservare bene il suo legame con la natura : ad esempio, nelle strade non vi è illuminazione!!). Maccheronata Eoliana a bordo. Saliti nuovamente sulla barca, si proseguirà nel periplo dell’isola fino a giungere alla Sciara del fuoco, un costone del cratere da dove discende la lava. Dalla barca sarà inoltre possibile assistere alle suggestive eruzioni del vulcano che si susseguono con intervalli di circa quindici minuti. Cena libera. Rientro a Lipari in serata. Pernottamento.

3° giorno: colazione. Partenza in barca per Salina . Dopo una sosta nel centro di S. Marina si prosegue in barca per il periplo dell’isola, bagno a Pollara, la spiaggia del celebre film “Il Postino”. Si prosegue per Lingua dove si trova un laghetto salato da dove veniva anticamente estratto il sale ( da qui il nome dell’isola). Pranzo libero (Qui se vorrete potrete gustare il famoso Pane Cunzato o una buona granita da Alfredo. Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.

4° giorno: colazione. Giornata libera per mare e relax. Pranzo libero. Dopo pranzo partenza in aliscafo per Milazzo. Trasferimento in bus a Castelmola, uno dei borghi più belli d’ Italia dove un tempo era protagonista l’ imponente castello di cui adesso rimangono solo le mura normanne. Visita Libera. Trasferimento in bus a Letojanni/Giardini Naxos, Sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

5° giorno: colazione. Check-out.. Successivo trasferimento a Taormina e visita libera. Pranzo in ristorante. Trasferimento a Catania aeroporto. Volo per Milano Malpensa. Subito dopo il ritiro bagagli navetta Bus (flixbus o similare) Milano Malpensa /Torino. Arrivo a Torino in serata.

Alla Scoperta delle Isole d’Italia

Da anni Le Isole d’Italia Tour Operator è specializzata nell’organizzazione di tour nelle isole italiane sia per individuali che per gruppi. Potete scegliere tra uno dei nostri pacchetti all-inclusive, approfittare delle offerte scontate, oppure realizzare un itinerario su misura per voi. Saremo lieti di dare consigli utili mettendo a vostra disposizione la conoscenza e la nostra passione verso queste isole per trasformare una semplice vacanza in un viaggio indimenticabile.