promossa IL 06-06-12

Raccolta fondi
per l’Emilia

Il terremoto dell’Emilia del 2012 è stato un evento sismico costituito da una serie di scosse localizzate nel distretto sismico della pianura padana emiliana.

Le tappe dell’iniziativa

RACCOLTA FONDI

A favore della popolazione dell’Emilia Romagna
colpita dal terremoto.

Nel Giugno 2012 a poche settimane dalla tragedia che colpì l’Emilia Romagna, il Circolo Ricreativo Culturale e Sportivo del Teatro Regio, promosse una raccolta di fondi destinati alle popolazioni colpite dal terremoto e una nostra delegazione si recò direttamente a Mirandola e Cavezzo per valutarne la fattibilità.

A tal fine, con il sostegno e la collaborazione dei lavoratori e della Fondazione Teatro Regio, durante le recite dell’opera Un ballo in maschera vennero allestite nel foyer due teche per la raccolta delle offerte; il pubblico e i lavoratori del Teatro Regio contribuirono con una somma complessiva di 8002,27 euro.

Tutte le donazioni, compreso il contributo dei soci del C.R.C.S. e dei dipendenti del Teatro, vennero indirizzate per sostenere concretamente una realtà colpita dal sisma, precisamente Villa La Personala a Mirandola (MO) un fabbricato unito alla Torre del 1472 usata come location per eventi celebrazioni ed esibizioni musicali colpita duramente dal terremoto del 20 e 29 maggio 2012. In questa location ci lavoravano diverse famiglie.

A tal fine informiamo il gentile pubblico, i lavoratori e i soci i che hanno contribuito a questa iniziativa che le loro offerte hanno contribuito a ripristinare il riavvio parziale dell’attività VILLA LA PERSONALA anche grazie all’interessamento di Padre Romano Volpari dell’associazione SAN FRANCESCO ONLUS, Via Nazionale Per Carpi, 610 MODENA che ne ha curato praticamente la realizzazione del nostro contributo sul territorio.

Nel ringraziare TUTTI calorosamente per il il contributo versato vi riporto il saluto della proprietaria dell’edificio Angelica Ferri.

Comunicato stampa

Raccolta fondi

A favore dell’Emilia Romagna

Donwload
Comunicato – PDF

Lettera

Lettera padre Volpari

Esito fondi

Donwload
Lettera – PDF

Lettera

Lettera Angelica Ferri

Esito fondi

Donwload
Lettera – PDF

“Voi siete stati eccezionali: non solo avete raccolto tanti soldi, ma li avete destinati direttamente, evitando, così, pericolose deviazioni. Grazie di cuore per avere pensato a noi.”

A nome del Circolo Ricreativo Culturale e Sportivo del Teatro Regio,
Il Presidente
Vito Belfiore

SEGUI CRCS

Siete interessati alle attività organizzate dal CRCS e volete parteciparvi? Segui i nostri canali e partecipa con le tue immagini alle manifestazioni che pongono il Teatro Regio al centro della vita culturale e artistica di Torino e del Piemonte.

Work

Insieme.Siamo.Più.forti

domande

CRCS [orari]

Lunedì-Venerdì: 9.00 - 12.00 • 13.30 - 18.00

Sabato: 9:00 - 12:00

crcsteatroregiotorino@gmail.com

Scopri subito i vantaggi