Settimana alle Isole Eolie 2021

settimana alle isole Eolie 2021

durata promozione

Luglio, agosto, settembre

CATEGORIA

Convenzione PARTNER

Leisoleditalia

Informazioni CRCS

Biglietti disponibili previo richiesta direttamente presso la segreteria del CRCS
Mail: crcsteatroregiotorino@gmail.com

SIAMO 824. COSA ASPETTI?

RICORDIAMO CHE SOLO GLI ISCRITTI AL Circolo ricreativo culturale sportivo del Teatro regio POSSONO ACCEDERE ALLE OFFERTE RISERVATE CONFIDENZIALI MESSE A NOSTRA DISPOSIZIONE DA TOUR OPERATORS E ALTRI NOSTRI PARTNERS.

DESCRIZIONE

 


Settimana alle Isole Eolie
Ottimo rapporto qualità prezzo
Con il nostro referente direttamente sul posto T.O. le isole d’Italia di Lipari.

3 Hotel

Gattopardo Parck hotel****

Il Pietra Pomice*

Carinissimo in stile Eoliano con una terrazza solarium con vista su Stromboli e Panarea, poche stanze a 30m dalla spiaggia di Canneto di Lipari. Il Gattopardo** in centro di Lipari contornato da giardini favolosi e piscina solarium.

B&B il Cappero

La Quota Comprende:

Il trattamento pernottamento e prima colazione.

Possibile su richiesta aggiungere la mezza pensione.

Nel pacchetto sono compresi i trasferimenti e Aliscafo dall’aeroporto di Catania direttamente fino a Hotel a Lipari.

Sono compresi altresì 3 escursioni alle Isole di Stromboli Panarea Vulcano e Salina.

MODALITÀ DI PAGAMENTO:

ACCONTO: AL RICEVIMENTO DELL’ESTRATTO CONTO, SALDO 21 GG PRIMA DELLA PARTENZA. DIRETTAMENTE A:

Le Isole d’Italia Tour Operator

ORGANIZZAZIONE TECNICA

Le Isole d’Italia Tour Operator – TELEFONO:

090 9880035 – 090 9812942
mail: programmazione@leisoleditalia.com

NOTA BENE: È inoltre possibile aggiungere al pacchettosu richiesta possibilità di mezza pensione ela prenotazione dei voli per raggiungere l’Aeroporto di Catania interpellando il nostro referente.

LIPARI: È l’isola più grande: il suo comune raccoglie tutte le isole eccetto quella di Salina.
Interessante il Museo Archeologico, situato nel Castello di Lipari, che sorge in un’ampia baia sulla costa orientale, tra le due insenature di Marina Lunga, e Marina Corta, ancora oggi i migliori approdi. Splendide anche l’acropoli greca e la Cattedrale di origine normanna. Infine da non perdere un giro in barca per ammirare splendide cale, come quella del Fico, e le spiagge di Vinci, Valle Muria, Punta della Castagna e Capo Rosso.
PANAREA: È l’isola più piccola e meno elevata delle Eolie (421 mt. il suo punto più alto, il Timpone del Corvo), ma la più antica di tutte ed attrae tantissimi turisti per le coste incontaminate, i fenomeni eruttivi subacquei e la movida notturna.
L’isola forma un minuscolo arcipelago insieme agli isolotti di Basiluzzo, Spinazzola, Lisca Bianca, Dattilo, Bottaro, Lisca 4era (di cui rimangono pochi resti), gli scogli dei Panarelli e delle Formiche. L’approdo turistico è nella contrada di San Pietro, con caratteristiche case, botteghe e negozi.
VULCANO: Secondo la mitologia greca a Vulcano si trovavano le fucine di Efesto, dio del fuoco e fabbro.
Sull’isola si possono osservare fenomeni di origine vulcanica: fumarole, getti di vapore sia sulla cresta che sottomarini, e fanghi sulfurei dalle apprezzate proprietà terapeutiche.
STROMBOLI: Stromboli è sede del più attivo dei vulcani europei, con spettacolari e frequenti eruzioni che si possono ammirare anche dall’Osservatorio della Marina Militare, a Punta Labronzo.
Con un po’ di fortuna si può assistere alla Sciara del Fuoco: la colata lavica che scende fino al mare.
Da visitare sono il borgo di San Vincenzo dove attraccano le barche, con le sue caratteristiche casette bianche; la frazione di Ginostra abbarbicata sulla roccia e raggiungibile solo con una mulattiera; lo scoglio dello Strombolicchio, sormontato da un grande faro e nato da una delle più antiche eruzioni vulcaniche delle isole Eolie.
SALINA: La seconda isola per estensione e con i rilievi più alti dell’arcipelago ospita un bellissimo bosco di felci (la Fossa delle Felci), a strapiombo su splendide spiagge come quella di Pollara.
Salina è anche famosa per essere stata il set del film“Il Postino” di Massimo Troisi e per la rinomata granita locale.
ALICUDI E FILICUDI: Le isole più occidentali dell’arcipelago, Alicudi e Filicudi sono caratterizzate da crateri di vulcani spenti, con favolosi ambienti selvaggi e rigogliosi fondali sottomarini.
A Filicudi si ammirano: il Faraglione La Canna (alto circa 85 mt.), lo Scoglio della Fortuna e la spettacolare Grotta del Bue La silenziosa Alicudi (è vietata la circolazione delle auto), è l’isola più “selvaggia”e vi si possono scoprire incredibili scenari di impronta mediterranea, come lo Scoglio della Galera.

SIAMO 824. COSA ASPETTI?

RICORDIAMO CHE SOLO GLI ISCRITTI AL Circolo ricreativo culturale sportivo del Teatro regio POSSONO ACCEDERE ALLE OFFERTE RISERVATE CONFIDENZIALI MESSE A NOSTRA DISPOSIZIONE DA TOUR OPERATORS E ALTRI NOSTRI PARTNERS.